Digital Transformation: consigli utili

Idee e grandi concetti sono ovunque – internamente provengono dai dipendenti, all’esterno da clienti e partner.

Affinché le aziende traggano vantaggio dalla conoscenza collettiva esistente sia all’interno che all’esterno delle proprie quattro mura, devono andare oltre i team di ricerca e sviluppo o leadership dirigenziale quando si tratta di reperire idee.

Se sei un produttore di automobili, vai in produzione e chiedi al personale. Ne conseguiranno nuove idee per i prodotti o persino miglioramenti del processo.

Se sei un’azienda sanitaria, vai dai tuoi pazienti e chiedi loro che miglioramenti suggerirebbero per ottenere un’esperienza migliore.

Il genio è ovunque, pronto per essere sfruttato.

SPERIMENTA RAPIDAMENTE

Il 57% degli utenti riconosce che il loro team si muove troppo lentamente in termini di sviluppo di soluzioni digitali. Questa non è una sorpresa.

Essere in grado di sperimentare ed eseguire rapidamente è cruciale per la trasformazione digitale in quanto consente di fallire, apprendere e reiterare soluzioni fino a quando non vanno a segno.

Con la natura frenetica della tecnologia e la domanda dei consumatori, la velocità è molto importante.

ABILITA LA TUA CULTURA A PROVARE, FALLIRE E IMPARARE

La trasformazione digitale richiede sperimentazione, il che significa naturalmente che ci sarà una buona dose di successi e fallimenti lungo la strada.

Il rischio di fallire frena i dipendenti nella sperimentazione, se non sanno che c’è un’azienda dietro a supportare i loro sforzi. L’esitazione rallenta l’intero processo di trasformazione o può addirittura causarne il blocco.

Pertanto, è importante consentire ai dipendenti di provare, sperimentare, fallire e apprendere mettendo in atto governance e sistemi che consentano che tutto avvenga in modo efficiente senza lasciare che le cose sfuggano di mano.

E tu, hai già pensato che strategie di Digital Transformation adottare in azienda? Comincia con The Best Idea, la piattaforma che ti consente di analizzare e ascoltare le idee dei tuoi dipendenti, favorendo la loro motivazione e produttività.

Iscriviti ora gratis:

https://www.the-best-idea.com/account/

Dicci la tua!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.