Accesso all’area riservata e pagamento della quota

La società Gestore il Sito, conformemente alle sue finalità (al riguardo, si veda anche la pagina: Finalità del Sito=Come funziona), prevede – tramite la registrazione al Sito alle condizioni sotto indicate – la possibilità di accedere ad un’Area Riservata, nella quale è possibile effettuare le operazioni di seguito indicate, per alcune delle quali è necessario pagare la quota di abbonamento, utilizzando i “crediti” acquistabili secondo le tariffe specificate alla pagina “prezzi” del Sito:

  1. mostrare le proprie Idee innovative, o Invenzioni al fine di ricevere le valutazioni da parte degli altri Utenti tramite un voto diffuso, analizzandone la qualità e l’interesse, consentendo di trovare rapidamente degli sbocchi di utilizzo e quindi metterle in vendita in tutto o in parte;
  2. indire Sondaggi, Indagini di marketing e demoscopiche su questioni di interesse generale, anche di carattere socio-economico o politico, chiedendo agli altri Utenti o un parere, scegliendo tra le diverse possibilità inserite, oppure una valutazione con punteggio. In particolare, diversamente dalle “Idee”, i “Sondaggi” hanno come prima finalità quella di acquisire un parere preventivo con una unica scelta fra più possibilità, il quale, a seguito di un’analisi dettagliata, potrà condurre alla realizzazione di un’Idea innovativa;
  3. esporre una Necessità e quindi sollecitare l’intervento di chi potrebbe essere in grado di sviluppare un’Idea che soddisfi l’esigenza dell’Utente.
  4. esprimere un parere, tramite un voto sulle Idee Innovative, o Invenzioni pubblicate da altri Utenti, partecipare a Sondaggi, Indagini di marketing e demoscopiche pubblicate da altri Utenti.

Soltanto con l’accesso all’Area Riservata, sarà quindi possibile esprimere una “Necessità”, e/o inserire una nuova “Idea” e/o indire “Sondaggi” o indagini come sopra indicato e/o votare o esprimere un parere su quanto inserito dagli altri Utenti iscritti al Sito.

Tuttavia, il software consente a coloro che inseriscono la propria Idea o richiesta nell’Area Riservata di farla votare o a tutti gli Utenti registrati, oppure solo ad alcuni Utenti invitati dall’Inventore e quindi gli unici che potranno visionare l’Idea.

Al fine di consentire che l’Inventore dimostri la data certa di inserimento della sua Idea o invenzione, il sistema invierà immediatamente, al momento della pubblicazione dell’Idea o invenzione, una comunicazione via email (ordinaria) all’Inventore; sarà a cura dell’Inventore e nel suo interesse, inviare una comunicazione di posta elettronica certificata a sé medesimo.

Ciò non garantisce che sia assicurata la paternità dell’Idea, ma è comunque un elemento utile per poterla rivendicare.

Prima di inserire nell’Area Riservata la propria Idea o Invenzione, l’Utente registrato dovrà valutare la necessità di ottenere un brevetto o almeno effettuare il deposito di opere inedite per il copyright presso l’Organismo competente.

Fatta salva la gratuità per i primi 30 giorni, la durata del diritto di accesso all’Area Riservata per effettuare le operazioni per le quali è necessario l’utilizzo di “crediti” come quota di abbonamento è di giorni 30 nel caso di abbonamento denominato “30 giorni” e di giorni 365 nel caso di abbonamento denominato “Annuale”, da calcolarsi comprendendo anche il giorno di primo accesso. È possibile scegliere se adottare il rinnovo automatico o non adottarlo. Con il versamento della quota, si potrà ottenere il rinnovo del diritto di accesso per ulteriori giorni 30 o 365 a seconda del caso.

Salva la richiesta espressa di cancellazione, le informazioni fornite dall’Utente registrato nell’Area Riservata resteranno visualizzate e saranno utilizzate dal Gestore per il tempo necessario a realizzare le finalità previste dal Sito.

 

Pagamento della quota

Il pagamento della quota di accesso da parte dei soggetti indicati nella pagina Finalità del Sito = Come funziona, dovrà avvenire tramite l’utilizzo del numero di “crediti” indicati alla pagina “prezzi” del sito nei vari casi, acquistati mediante versamento con sistema PayPal. Una volta avvenuto il pagamento e l’utilizzo dei “crediti” necessari, l’accesso all’Area Riservata verrà reso disponibile celermente.

Vi avvertiamo inoltre che non riceverete da parte nostra alcuna richiesta di effettuare pagamenti all’esterno del nostro Sito, né di comunicare o cambiare password o altro esternamente al nostro Sito, per le quali operazioni dovrete operare collegandovi direttamente al nostro Sito, e Vi chiediamo di avvertirci se ricevete delle richieste indebite in tal senso.