CERCHI SUGGERIMENTI DAI COLLEGHI O DAGLI STUDENTI, O VUOI CONSULTARLI E SCEGLIERE, ANCHE IN SMART WORKING?

N

Coinvolgi dipendenti e studenti nell’innovazione

N

Spingili ad "uscire dagli schemi" e ad essere creativi

N

Pubblicazione sfide e idee in anonimato, anche come team

N

Votazione e graduatorie per premiare i migliori ideatori

Tutte le Scuole e le Università hanno a disposizione gratuitamente i migliori consulenti da cui si aspettano suggerimenti per il miglioramento dei processi, i propri dipendenti, che vivono giorno per giorno i problemi pratici e sono a contatto con gli studenti.

Sono però poco incentivati ad esprimere idee o a giudicare quelle degli altri e temono di essere giudicati negativamente dalla direzione, per cui viene a mancare il loro contributo.

Le Idee migliori e più innovative vengono invece da scelte “ardite” che nella maggior parte di casi non sono interessanti e sono spesso oggetto di scherno, ma se si è liberi di farlo in anonimato qualcosa di importante ne esce.

The Best Idea è la piattaforma che, utilizzata come “Cassetta delle Idee”, permette un miglioramento reale e tangibile nella gestione dei processi aziendali.

COME FUNZIONA THE BEST IDEA

PIÙ COLLABORAZIONE E PARTECIPAZIONE

Promuovi la pubblicazione di Progetti di miglioramento, da condividere con gli altri dipendenti, o la pubblicazione di Sfide, cercando qualcuno in grado di proporre una propria idea per la soluzione di una problematica individuata, facendole valutare da un Gruppo di dipendenti o allargandola successivamente ad altri.

PIÙ FORMULE DI INTERAZIONE

In risposta alle Sfide, puoi scegliere di chiedere di pubblicare le idee in forma rapida e sintetica (Flash), o più articolata e complessa (Progetto), allegando anche eventuale documentazione, o addirittura con una soluzione strutturata (Business Plan), contenente i vari componenti per un’analisi completa.

GARANZIA DI ANONIMATO

Chi suggerisce delle idee può esprimersi inizialmente in forma anonima, rivelandosi solo se lo vorrà, se sarà fra i migliori. Anche chi le vota non potrà essere riconosciuto. Se vorrai coinvolgere anche gli studenti, i loro suggerimenti saranno visibili unicamente dai dipendenti, anonimamente, a meno che non si vogliano rendere singole idee visibili da tutti.

RICONOSCIMENTI E PREMI

I migliori nella Graduatoria dei “Progetti”, dei “Flash”, dei “Business Plan” e dei “Votanti” potranno rivelare il proprio nome, ottenendo vantaggi di reputazione o eventualmente possono essere premiati dall’azienda.

VOTAZIONE

Viene data automaticamente una valutazione al Votante in funzione delle capacità di rappresentare al meglio la maggioranza. Chi ha ottenuto una valutazione alta inciderà molto di più nelle votazioni seguenti di un’Idea, attraverso un coefficiente moltiplicatore del suo voto.

ACCESSIBILE DA QUALUNQUE DEVICE IN QUALSIASI MOMENTO

Coinvolgi collaboratori e studenti ovunque si trovino, anche da remoto e in smart working!

COSA ASPETTI? INIZIA SUBITO!

L’utilizzo della piattaforma è gratuito per 30 giorni, al termine del quale non c’è alcun automatismo o impegno per il pagamento dell’abbonamento dei periodi successivi