CERCHI SUGGERIMENTI DAI COLLEGHI O DAI CLIENTI, O VUOI CONSULTARLI E SCEGLIERE, ANCHE IN SMART WORKING?

PROBLEMI

I dipendenti e i clienti sono i migliori consulenti per il miglioramento dei prodotti/processi aziendali, essendone parte integrante e vivendoli in prima persona. Eppure, spesso non vengono o non si sentono coinvolti.
La maggior parte dei dipendenti e dei clienti non partecipa all’innovazione con suggerimenti, perché non sono incentivati a farlo ed anzi temono di essere malvisti dagli altri o dal proprio Responsabile se espongono idee o proposte non condivise apertamente dagli altri.
Anche quei pochi che vengono a conoscenza di questi suggerimenti, spesso non si espongono con un giudizio, per lo stesso motivo.
C’è spesso la necessità di fare riunioni in Smart Working per evitare sia il rischio di contaminazione nei periodi influenzali (in particolare il coronavirus) che i tempi e le spese di trasferimento di colleghi e clienti che lavorano lontano dagli uffici.

soluzioni

  The-best-idea.com consente di evidenziare delle problematiche aziendali per stimolare la forza lavoro a suggerire idee e comunicare possibili soluzioni, in aggiunta ai suggerimenti di propria iniziativa.
  Garantisce il completo anonimato, sia di chi suggerisce le idee sia di chi le giudica, diffondendo contemporaneamente nuovi stimoli, e favorisce coinvolgimento e confronto tra i colleghi e clienti, grazie alla votazione delle migliori idee!
  Permette di premiare e valorizzare sia i migliori “inventori” sia i votanti che si impegnano di più, potendo rivelarsi e dimostrare di essere loro solo nel caso risultino vincitori.
  Permette di consultare un Gruppo di colleghi o clienti, a cui chiedere delle proposte su un tema per ottenere delle indicazioni ed un orientamento sulle scelte.

COME LAVORA THE-BEST-IDEA.COM

Uno o più dipendenti possono pubblicare in maniera anonima nella piattaforma una “Sfida“, una “Richiesta” di Idee inerente a una problematica per la quale hanno riscontrato una “Necessità” e cercare qualcuno all’interno dell’azienda che possa risolvere il problema posto proponendo una propria idea tramite un “Flash”, elaborata in maniera semplice e rapida, o un “Progetto”, che serve per fornire un’idea già completamente analizzata.
Viene fornita la possibilità di condividere con gli altri dipendenti un proprio “Progetto” di miglioramento, pubblicandolo direttamente nella piattaforma in maniera anonima, integrandolo all’occorrenza con file o filmati di supporto, molto più di quello che si può fare con una “Cassetta delle Idee”.
Tutti i Progetti o i Flash possono essere votati dal “Gruppo” di dipendenti coinvolti in modo da far scegliere i migliori Progetti o i migliori Flash (ed indirettamente i migliori Inventori) in maniera imparziale.
Viene dato il giusto peso all’esperienza! I dipendenti che risultano essere i migliori Votanti in passato, avranno un peso maggiore per il calcolo del voto medio.
L’imprenditore potrà scegliere se coinvolgere un “Gruppo” dei propri clienti nella proposizione o anche nella valutazione di soluzioni o nello sviluppo di nuovi prodotti/progetti.
Qualità, interesse e coinvolgimento dei partecipanti saranno monitorati costantemente grazie alla funzione “Graduatorie”.
Qualsiasi utente può organizzare e gestire riunioni in Smart Working, consultando un Gruppo di colleghi o clienti, a cui può chiedere delle proposte su un tema per ottenere delle indicazioni ed un orientamento sulle scelte attraverso la funzione Sfida-Richiesta-Necessità, il tutto in maniera anonima, eventualmente premiando i migliori nella graduatoria delle proposte fatte, potendo poi estendere la valutazione in un secondo momento ad altri colleghi o ai clienti.

INIZIA ORA!         

INSERISCI UNA   RICHIESTA DI IDEE SU UN TEMA   O UN   SUGGERIMENTO

OPPURE   FAI UN SONDAGGIO SINGOLO   O   FAI UN SONDAGGIO MULTIPLO   O   FAI UN SONDAGGIO CONDIZIONALE

O SE NON L’HAI ANCORA FATTO:    ISCRIVITI