THE BEST IDEA: il Design

Scopri chi è The Best Idea Srl: il Design!

Perché questo marchio?

La scritta è di dimensione crescente da sinistra verso destra per significare la “crescita” a seguito dell’innovazione, è multicolore, per richiamare la caratteristica di democraticità della piattaforma, ha caratteri non tradizionali per sottolineare l’aspetto “gamification” delle attività previste dalla piattaforma.

Il simbolo ricorda la paletta per la votazione, elemento fondamentale per la scelta delle migliori Idee, il palloncino che vola per farsi vedere da tutti, diffondendo la sua immagine e le Idee che rappresenta, un punto esclamativo rovescio, che rafforza l’importanza delle attività previste della piattaforma.

Il marchio è stato depositato sia in Europa che nei principali paesi extra-europei.

Cosa rappresenta il disegno in home page?

Il disegno è una allegoria che illustra i vantaggi della piattaforma, che è quella di prendere le Idee innovative, rappresentate dalle lampadine appese ad un filo e quindi bloccate, tutte bianche e difficilmente distinguibili fra di loro anche se illuminate, visibili solo da coloro che le hanno create e da pochi altri che sono vicini a loro, e trasformarle in palloncini colorati, con il colore che dipende dalla tematica che le riguardano, che si innalzano al cielo in modo da renderle visibili e riconoscibili da tutti.

La stilista

Sia il marchio che il disegno in Home page sono stati realizzati, in collaborazione con l’ideatore della piattaforma, dalla designer e stilista Guglielmina Peretto. Trovate maggiori informazioni su di lei al link:

http://www.guglielmina.it/artista/