VUOI FARE UN’EFFICACE SONDAGGIO PRE-ELETTORALE ON-LINE?

N

L'indagine può essere Inviata anche a persone non iscritte alla piattaforma

N

Si possono allegare file e filmati ed è garantito l'anonimato

N

La logica Condizionale permette di saltare le domande inutili

N

Si possono filtrare i risultati per le caratteristiche del partecipante

Siete vicini ad una consultazione elettorale e vorreste capire cosa ne pensano gli elettori di alcune possibili iniziative e magari effettuare un sondaggio pre-elettorale? È una fase importante che ti permetterà di ottenere suggerimenti del tutto obiettivi sulle idee che stai proponendo e ottenere facilmente spunti con cui migliorarle.

Quando si conduce un Sondaggio Pre-elettorale, è importante che si verifichino due condizioni

  • il completo anonimato dei partecipanti per evitare il timore che vengano rivelate ad estranei le proprie opinioni di carattere politico, che possono essere i vostri associati o in generale persone di cui avete l’indirizzo email, iscritte a un vostro database
  • ridurre il più possibile il tempo necessario per rispondere alle varie domande, facendo saltare quelle inutili a seconda della risposta data dall’utente in precedenza

Inoltre, sarebbe importante filtrare le risposte per tipologia di partecipante e sulla base delle sue caratteristiche; in questo modo chi conduce l’indagine otterrebbe delle informazioni ancora più esaurienti e preziose.

Sarebbe anche interessante ottenere il giudizio di esperti qualificati per argomenti di una specifica categoria, in maniera riservata.

The Best Idea è la prima piattaforma che ti consente di condurre sondaggi pre-elettorali da qualsiasi device, consentendoti di filtrare le risposte per tipologia di partecipante, pur garantendone il totale anonimato.

COME FUNZIONA THE BEST IDEA

SCELTA DEI PARTECIPANTI

Puoi inserire un “Gruppo” di utenti iscritti alla piattaforma, ad esempio alcuni dei tuoi associati, e proporre solo a loro il Sondaggio in maniera riservata, oppure puoi rivolgere il sondaggio a un determinato database di persone non iscritte alla piattaforma. In nessun caso può succedere che arrivino voti dati da profili falsi o da sistemi di votazione massivi automatizzati (i cosiddetti bot)

SALTARE DOMANDE INUTILI

Oltre a “Sondaggio Singolo” e “Sondaggio Multiplo”, c’è la funzione “Sondaggi Condizionali”, che riduce il tempo di risposta al Sondaggio, consentendo di saltare delle domande, se la risposta data alle precedenti domande le rendono inutili. Puoi anche assegnare preventivamente un punteggio per ogni possibile scelta, ottenendo una valutazione complessiva immediata.

FILTRO RISULTATI PER CARATTERISTICHE VOTANTE

Chi pubblica un Sondaggio otterrà interessanti statistiche sul voto, suddivise per tipologia di votante, quando i partecipanti saranno iscritti alla piattaforma ed inseriranno lo stato di residenza, la nazionalità, il genere, il livello di studi, la zona di residenza ed il campo di età, consentendo il filtraggio dei dati in maniera anonima.

GARANZIA DI ANONIMATO

Chi partecipa ad un sondaggio pre-elettorale rimane in incognito e chi pubblica il sondaggio dovrà scegliere l’immediata cancellazione dell’abbinamento risposta/utente dal database delle risposte per evitare qualsiasi rischio di aggressione da parte di hacker.

MODELLI

Puoi creare e salvare Modelli personalizzati, in modo da riutilizzarli le volte successive, o utilizzare quelli pre-caricati sulla piattaforma e modificarli.

ACCESSIBILE DA QUALUNQUE DEVICE IN QUALSIASI MOMENTO

Conduci sondaggi pre-elettorali ovunque ti trovi, da remoto e in smart working, in qualsiasi momento! Decidi tu il tempo di risposta a disposizione.

COSA ASPETTI? INIZIA SUBITO!

L’utilizzo della piattaforma è gratuito per 30 giorni, al termine del quale non c’è alcun automatismo o impegno per il pagamento dell’abbonamento dei periodi successivi