VUOI COINVOLGERE IL TUO STAFF CON SESSIONI DI BRAINSTORMING, DESIGN THINKINGHACKATHON?

N

Risparmio tempo con modelli multiattività predisposti

N

Pubblicazione libera di idee in anonimato

N

Votazioni e graduatorie immediate

N

Open Innovation con clienti e altre aziende

La partecipazione a sessioni di Brainstorming in sala riunioni per introdurre innovazioni in azienda è spesso poco efficace.
I dipendenti si sentono poco coinvolti, sono distratti da urgenze di lavoro impellenti e partecipano poco attivamente a riunioni che giudicano improduttive.

Spesso hanno paura di esprimere le proprie idee di fronte ai superiori, per cui viene a mancare l’apporto di alcune voci che invece in questo contesto potrebbero fare la differenza.

È comprovato invece che le Idee migliori e più innovative nascono da idee spontanee e istantanee e da scelte “ardite” che nella maggior parte di casi non sono interessanti e sono spesso oggetto di scherno, ma se si è lasciati liberi di esprimersi portano ad importanti processi di crescita e miglioramento. Il meccanismo alla base di The Best Idea è che chi partecipa può pubblicare le idee inizialmente in forma anonima, per permettere a ciascuno di esprimersi in totale libertà e agli altri di valutarle senza pregiudizi.

The Best Idea è la piattaforma che, utilizzata per sessioni di Brainstorming o Design Thinking o Design Sprint o per degli Hackathon, permette un miglioramento reale e tangibile nella gestione dei processi aziendali.

COME FUNZIONA THE BEST IDEA

GESTIONE E PARTECIPAZIONE PIÙ AGEVOLE

Come Project Manager, con il ruolo di facilitatore, puoi decidere l’obiettivo e pubblicare un elenco ordinato delle attività necessarie, che possono essere Sfide, Progetti o Sondaggi. Sono disponibili Modelli, come ad esempio “Ricerca e sviluppo” di un nuovo prodotto, che puoi modificare a piacimento, o puoi crearne tu di personali e salvarli solo per te. Fai partecipare i colleghi con lo smartphone o altro dispositivo, con la possibilità di allegare file e video, invece di utilizzare i foglietti adesivi del sistema tradizionale, velocizzando moltissimo le operazioni di votazione e scelta.

PIÙ FORMULE DI INTERAZIONE

All’interno del Brainstorming-Attività multiple, puoi scegliere fra Sfide, Sondaggi, Flash o Progetti. In risposta alle Sfide, puoi scegliere di chiedere di pubblicare le idee in forma rapida e sintetica (Flash), o più articolata e complessa (Progetto), allegando anche eventuale documentazione, o addirittura con una soluzione strutturata (Business Plan), per un’analisi completa.

GARANZIA DI ANONIMATO

Chi partecipa con delle idee lo fa inizialmente in forma anonima, rivelandosi solo se lo vorrà, se sarà fra i migliori. Anche il voto resterà anonimo e quindi risulterà imparziale. Se vuoi coinvolgere alcuni clienti in qualche sessione, le loro idee saranno visibili unicamente dai dipendenti in forma anonima, a meno che non vogliano selezionare alcune di queste idee da rendere visibili anche a tutti i clienti partecipanti.

RICONOSCIMENTI E PREMI

I migliori nella Graduatoria dei Progetti, dei Flash, dei Business Plan e dei Votanti, possono rivelare il proprio nome, ottenendo vantaggi di reputazione o eventualmente essere premiati dall’azienda.

VOTAZIONE

Viene data automaticamente una valutazione al Votante in funzione delle capacità di rappresentare al meglio la maggioranza. Chi ha ottenuto una valutazione alta inciderà molto di più nelle votazioni seguenti di un’Idea, attraverso un coefficiente moltiplicatore del suo voto.

ACCESSIBILE DA QUALUNQUE DEVICE IN QUALSIASI MOMENTO

Coinvolgi collaboratori e clienti ovunque si trovino, in riunione o in smart working! Decidi per ogni attività se occorre una risposta rapida o lasciagli del tempo in modo che scelgano quando farlo.

COSA ASPETTI? INIZIA SUBITO!

Open chat